mercoledì 15 settembre 2010

COMITATO ITALIANO GIUSTIZIA PER I CINQUE








ROMA, 14 SETT. 2010. Importante iniziativa unitaria di sensibilizzazione e informazione di massa promossa dal Comitato Italiano Giustizia per i Cinque




In occasione della Campagna Internazionale per la Liberazione dei Cinque antiterroristi cubani, anche a Roma si è svolta una importante iniziativa unitaria di sensibilizzazione e informazione di massa promossa del Comitato Italiano Giustizia per i Cinque con la partecipazione di moltissimi compagni.



Su Via Nazionale le forze dell’ordine hanno operato un fermo di decine di nostre automobili e del camion vela che esponeva una gigantografia sulla libertà dei Cinque, identificando vari compagni, registrando le targhe di tutte le autovetture e tenendo tutti fermi per circa un’ora. Ciò ha fatto sì che molti passanti e cittadini si sono fermati incuriositi; questi, coinvolti, sono stati adeguatamente informati sulla vicenda dei Cinque e sulla campagna internazionale in atto.

Ci siamo quindi recati in serata ad Ostia presso la sede del circolo "Julio Antonio Mella" dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba dove si è tenuto un attivo per discutere sulle modalità di continuazione della mobilitazione del mese di solidarietà con i Cinque e per le prossime scadenze nazionali del mese di ottobre, a partire dal sit-in che il Comitato Italiano Giustizia per i Cinque ha promosso per il giorno 8 ottobre 2010 nei pressi dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma.



Il Comitato Italiano Giustizia per i Cinque ringrazia vivamente tutti i compagni che hanno partecipato all’importante iniziativa di oggi e rivolge un sentito e particolare ringraziamento per la collaborazione e l’attiva partecipazione ai circoli dell’Associazione Nazionale Italia-Cuba di Roma, Julio Antonio Mella, Valle del Tevere, alla Rete dei Comunisti, all’Associazione e Rivista Nuestra América, Collettivo Comunista Romano, Radio Città Aperta e La Scintilla di Ventimiglia.


Comitato Italiano Giustizia per i Cinque

Nessun commento:

Posta un commento