sabato 2 gennaio 2010

solidarietà antifascista

SOLIDARIETA' ANTIFASCISTA

Il Collettivo Comunista Romano esprime incondizionata solidarietà ai compagni del circolo “Che Guevara” del Prc di Roma, la cui sede, la scorsa notte, è stata oggetto di un gravissimo attentato incendiario di matrice fascista.

Ovunque si esprima una qualche forma di conflitto sociale o anche soltanto ove si cerchi di realizzare un percorso politico che strida con gli interessi del Capitale e dei settori dominanti della Borghesia, la mano fascista è pronta a farsi strumento nelle mani del padrone; il falso mito dell’antagonismo dei fascisti rispetto al sistema si esaurisce nel loro oggettivo sostegno alla reazione. La storia di questo Paese ce lo dimostra; giova ricordare - a poche settimane dal quarantesimo anniversario della Strage di Piazza Fontana - il ruolo che le organizzazioni di estrema destra hanno sempre svolto nel tentativo di annichilire ogni spinta alla trasformazione ed al rivoluzionamento dell’ordine sociale capitalistico.

In una fase di profonda crisi economica, con il rischio sempre più concreto di un’ulteriore svolta reazionaria promossa dal governo Berlusconi, che cavalca a spinte di populismo e falso buonismo il malumore serpeggiante tra le masse popolari, occorre che tutti gli antifascisti costruiscano un vasto fronte di mobilitazione in grado di contrastare efficacemente le politiche di questo governo sia a livello nazionale che a livello locale; ricordiamo infatti che a Roma la giunta Alemanno, al di là delle dichiarazioni di circostanza, ha alimentato un brodo di sottocultura il quale ha oggettivamente consentito e galvanizzato il riprodursi di atti di intolleranza nei confronti di migranti, omosessuali e più in generale nei confronti di tutti i “diversi”, “non graditi”, fino ad episodi di stampo terroristico come quello espresso contro i compagni del Prc.

Invitiamo pertanto tutti i compagni all’unità d’azione contro il fascismo in ogni sua forma, superando le reciproche diffidenze in nome del contrasto alla reazione.

Dal canto nostro, noi comunisti vigileremo quotidianamente nelle nostre strade, nei nostri quartieri, nelle nostre scuole, onde evitare il ripetersi di simili episodi. Sappiano, lorsignori, che non c’intimidiranno; siamo pronti a contrastarli con ogni mezzo fino alla vittoria.

Costruire un Fronte Antifascista di Mobilitazione e Lotta!

Promuovere l’unità di classe e tra comunisti!

Antifascismo Militante, sempre!

No pasaran!

Nessun commento:

Posta un commento