venerdì 28 maggio 2010

da Collettivocomunista Piemontese: STRALCI DELLA LETTERA DAL CARCERE DELLE VALLETTE di TORINO DEL COMPAGNO PRIGIONIERO LUIGI GIANINote


.
STRALCI DELLA LETTERA DAL CARCERE DELLE VALLETTE di TORINO DEL COMPAGNO PRIGIONIERO LUIGI GIANICondividi.
Alcuni stralci della lettera del compagno Luigi Giani dal carcere delle Vallette di Torino. Il compagno è stato arrestato nel Bliz della polizia legato alla resistenza chec i compagni hanno opposto in solidarietà contro lo sgombero de L’Ostile del 10 dicembre 2009.
(…) Ogni volta che oltrepasso i cancelli mi vengono in mente vecchie storie di una vita ai margini come lo era la mia molto tempo fa. (…) Ma oggi sono fiero in catene, orgoglioso di avere lottato e di lottare per un mondo migliore. Lo ritengo un grande salto di qualità! E poi…La solidarietà che mi giunge…I telegrammi da tutti e tanti compagni che nemmeno conosco. La sento a pelle e non riesco a trattenere la commozione. (…) Se volgiamo fare qualche cosa per questo mondo infame, credo sia necessario unirci nelle lotte (…) Voglio ringraziare tutti quanti per la solidarietà e mi piacerebbe che questo ringraziamento venga trasmesso dalla radio, non mi è mai accaduto di sentire tanto calore attorno a me e tante persone così vicine. In questa città ho ritrovato me stesso, la mia voglia di lottare e la lotta (…) fate capire a chi vi ascolta quanta riconoscenza ho per tutti quelli che continuando a lottare mi sono accanto.


Luigi Giani compagno prigioniero nel carcere delle Vallette a Torino.

INVIATE TELEGRAMMI E LETTERE A LUIGI GIANI: Casa Circondariale via pianezza 300. cap. 10151 Torino

Nessun commento:

Posta un commento