lunedì 12 aprile 2010
da COLLETTIVO COMUNISTA PIEMONTESE: INDAGATI ANTIFA TORINESI
INDAGATI ANTIFA TORINESI Oggi alle 18.30
Lunedì 12 aprile il compagno Luigi simpatizzante del Collettivo Comunista Piemontese ha ricevuto un avviso di garanzia e di conclusione delle indagini riguardante la manifestazione ANTIFASCISTA contro il presidio di Casa Pound tenutasi in piazza S. Carlo a Torino il 24 ottobre del 2009 e in seguito alla “fusione” dei fascisti in fuga di Casa Pound che di erano riparati presso i razzisti leghisti che nello stesso tempo avevano allestito un presidio in piazza Castello. Il compagno Luigi viene accusato di avere aggredito un cineoperatore che, all’atto di fare riprese sui manifestanti, non aveva dichiarato la sua identità, poi scopertasi di carabiniere. Il compagno Luigi, durante i momenti di tensione dovuti alla presenza dei fascisti e dei razzisti nella piazza principale di Torino, avrebbe, secondo la Questura, impedito che un “pubblico ufficiale “compiesse il proprio dovere” filmando gli antifascisti e gli antirazzisti presenti in piazza che difendevano la Costituzione (nelle sue parti sane) che viete l’apologia di fascismo e le pratiche razziste sul territorio nazionale.
Secondo l’avviso di garanzia ricevuto dal compagno Luigi, altri 21 compagni sarebbero indagati, a vario titolo, per la stessa manifestazione.
Polizia e carabinieri difendono fascisti e razzisti nelle piazze e nelle strade della nostra città. La Procura si occupa di perseguire gli antifascisti e gli antirazzisti sottoponendoli a stretto regime di controllo ed indagine finalizzato alla intimidazione tramite processi consumati in quelli che sono ormai diventati veri e propri moderni TRIBUNALI SPECIALI di nefasta memoria.
Facciamo appello a tutti i compagni, gli antifascisti e gli antirazzisti perché si uniscano, al di la delle differenze ideologiche che ci separano, gli sforzi e le risorse per contrastare efficacemente qualsiasi forma di repressione o di intimidazione nei confronti di tutti coloro che non hanno intenzione di abbassare la testa di fronte alle angherie e ai soprusi.
Collettivo Comunista Piemontese
colcompiemonte@yahoo.it tel. 3476558445
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
SOLIDARIETA' AL COMPAGNO LUIGI E A TUTTI I COMPAGNI SOTTO PROCESSO PER ANTIFASCISMO...IL FASCISMO E' REATO, L'ANTIFASCISMO NON SI PROCESSA!!!RESISTENZA SEMPRE!!!
RispondiElimina